Concessione di contributi per l’anno 2023 alle Unioni Montane per il sostegno dell’attività delle commissioni locali valanghe

Calamità naturali
Graduatoria

Allegato B alla D.D. 29 novembre 2023, n. 2928

Regione Piemonte sostiene, attraverso un contributo finanziario a fondo perduto, l’acquisto da parte delle Unioni Montane di dispositivi di comunicazione in situazioni di emergenza, di strumentazione tecnica per rilevamenti nivologici e di dotazione di sicurezza per l’autosoccorso in valanga degli operatori e la partecipazione a corsi di formazione AINEVA in ambito nivologico dei membri o aspiranti delle CLV.

Unioni Montane presso le quali sia stata istituita la commissione locale valanghe ai sensi del Regolamento D.P.G.R. 18 dicembre 2020, n. 7/R.

La dotazione finanziaria disponibile è pari euro 80.000,00 (ottantamila/00).

La domanda di partecipazione al bando, pena l’inammissibilità della stessa, dovrà essere firmata digitalmente e presentata dal legale rappresentante dell’Unione Montana, (o altra persona munita di procura o delega) e dovrà essere trasmessa, tramite posta elettronica certificata, al Settore Geologico (PEC geologico@cert.regione.piemonte.it), indicando nell’oggetto: “L.R. 5 aprile 2019, n. 14, art. 19 – Bando Commissioni Locali Valanghe 2023”.
Ai fini del rispetto del termine, farà fede la data e l’ora di invio della domanda.

La domanda di contributo dovrà essere corredata della seguente documentazione:

• copia dell’atto istitutivo della Commissione Locale Valanghe (solo nel caso in cui l’Unione Montana non abbia già provveduto a trasmettere tale documento al Settore Geologico oppure se nel frattempo siano intercorse modifiche nella composizione della Commissione Locale Valanghe);
  • relazione sintetica delle attrezzature da acquistare e/o indicazione delle esigenze formative;
  • preventivo di spesa comprensivo dei costi di iscrizione ai corsi secondo le tariffe AINEVA;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al conto corrente dedicato.

A1800A - Direzione Opere pubbliche, difesa del suolo, protezione civile, trasporti e logistica
A1819C - Geologico

Marco Cordola e Milena Zaccagnino