Candidatura a esperto del mondo del lavoro per le commissioni d'esame della formazione professionale

Aperto
L’ Avviso ha lo scopo di raccogliere le candidature per costituire il nuovo Elenco regionale degli Esperti del mondo del lavoro per le commissioni d’esame dei corsi di formazione professionale.
Formazione professionale
Cittadini

Avviso

L'Avviso ha lo scopo di raccogliere le candidature per costituire il nuovo Elenco regionale degli Esperti del mondo del lavoro per le commissioni d’esame dei corsi di formazione professionale.

L’Esperto del mondo del lavoro fa parte della commissione esaminatrice insieme al Presidente e all’Esperto della formazione , possiede competenze professionali coerenti con il profilo in esame e partecipa all’accertamento delle competenze professionali degli allievi, in particolare attraverso l’osservazione delle prestazioni relative alla prova pratica.

Con la pubblicazione del nuovo Elenco sarà revocato quello attualmente vigente, pertanto coloro che sono iscritti nell’attuale Elenco, che intendono continuare a svolgere il ruolo di Esperto del mondo del lavoro, devono ripresentare la domanda di candidatura, se in possesso dei requisiti previsti.

I cittadini in possesso dei requisiti indicati nell’ Avviso al paragrafo 6. Requisiti richiesti e formazione obbligatoria

La domanda di candidatura può essere inoltrata esclusivamente online, attraverso l’apposita procedura, accessibile dal sito internet e disponibile all’indirizzo:

Per accedere al FORM DI DOMANDA il candidato potrà utilizzare

• il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • il Sistema CIE di accesso con carta di identità elettronica
  • il Sistema CNS (Carta Nazionale dei Servizi

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro