Buono Servizi Lavoro GOL annualità 2025
- Tipologia di contenuto
- Contributi e finanziamenti

- Stato
- Scaduto
- Oggetto del bando
- PNRR Missione 5 “Inclusione e coesione, Componente 1 "Politiche per il Lavoro”. Intervento M5C1 “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione”. Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL. Avviso Buono servizi al lavoro GOL: approvazione nuovo sportello e quarta assegnazione risorse. Accertamento e prenotazione di spesa sul bilancio finanziario gestionale 2025-2027, annualità 2025.
- Domande dal
- Scadenza
- Riferimento Bollettino Ufficiale
- Atto pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte
- Temi
- Lavoro
- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
- Risorse
- NextGenerationEU
- Altro
Procedura
Il Programma nazionale Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (Decreto del 5 Novembre 2021-All.A) si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, e costituisce il perno dell’azione di riforma nell’ambito delle politiche attive del lavoro.
Il presente Avviso finanzia attraverso i Fondi del PNRR i servizi e le misure di politica attiva del lavoro di natura specialistica previste nel Programma GOL e che compongono il Buono servizi lavoro definendo le modalità di attribuzione della quarta assegnazione risorse e la predisposizione di uno sportello per i nuovi operatori – annualità 2025.
Chi può partecipare
Operatori accreditati per i servizi al lavoro ai sensi della D.G.R. n. 30-4008 del 2012 e ss.mm.ii che non risultino già negli elenchi dei soggetti autorizzati a operare nel Buono Servizi Lavoro GOL
Dotazione finanziaria
500.000 euro (cinquecentomila euro)
Come presentare domanda
Le domande di candidatura dovranno essere presentate esclusivamente per mezzo della procedura informatizzata disponibile su internet all’indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/presentazione-domanda-flai…
Al fine di garantire la corrispondenza con le informazioni trasmesse, il modulo di domanda originale è prodotto direttamente dalla procedura informatizzata. Durante il caricamento della domanda dovrà essere inserito in procedura, pena l’esclusione, il “Formulario per la valutazione”, debitamente compilato in formato elettronico e firmato digitalmente.
Nella pagina di accesso alla procedura informatica preposta alla Presentazione della Domanda, è reso disponibile l’apposito Manuale operativo, a supporto delle fasi di compilazione, consolidamento e di invio dell’istanza firmata all’Amministrazione. È inoltre disponibile un video tutorial specifico per le fasi di invio dell’istanza firmata.
Struttura di riferimento
Direzione Istruzione Formazione e Lavoro – Settore politiche del lavoro
Contatti
Ufficio politiche del lavoro
Roberta Cattoretti
tel. 011 4322640
Allegato testo procedura
- Atto di approvazione del bando - D.D. 27 maggio 2025 n. 294
- Documento PDF - 545.33 KB
- Allegato A - Quarta assegnazione risorse e sportello per i nuovi operatori - Annualità 2025
- Documento PDF - 318.64 KB
- Formulario GOL 2025 nuovi operatori
- Documento Word - 163 KB
- Dichiarazione titolare effettivo nuovi enti privati
- Documento Word - 164.58 KB
- Dichiarazione titolare effettivo nuovi enti pubblici
- Documento Word - 60.81 KB
- Format CV BSL GOL 2025
- Documento Word - 260 KB
- Format inserimento sedi enti già autorizzati
- Documento Word - 72 KB