Buono domiciliarietà – Scorrimento graduatorie soggetti "ammessi e non finanziati”
- Tipologia di contenuto
- Contributi e finanziamenti
- Stato
- Scaduto
- Oggetto del bando
- PR FSE + 2021-27, Priorità III “Inclusione sociale” Ob. Spec. K) – misura “Rafforzamento del supporto alla persona non autosufficiente correlato all’acquisto di servizi di cura e di assistenza domiciliare - periodo 2022/2027” – Scorrimento graduatoria “ammessi e non finanziati”
- Domande dal
- Scadenza
- Temi
- Politiche sociali
- Rivolto a
- Cittadini
- Risorse
- Fse Plus
Procedura
Il bando prevede l’assegnazione di contributi economici in forma di “buoni” a sostegno delle spese sostenute per l’assistenza domiciliare di persone non autosufficienti.
L’invito a presentare istanza è riservato a coloro che hanno già presentato, nei precedenti 4 sportelli, una domanda che sia risultata “ammessa e non finanziata”.
Chi può partecipare
La misura è rivolta a:
-
soggetti che hanno già richiesto il “buono domiciliarità” nell’ambito di uno degli sportelli 2023, e sono risultati “ammessi e non finanziati”;
-
residenti in Piemonte;
-
già sottoposti a “valutazione multidimensionale” presso le Unità di Valutazione competenti (Unità di Valutazione Geriatrica, U.V.G., o Unità Multidisciplinare di Valutazione della Disabilità, U.M.V.D.), per i quali sia stato conseguentemente predisposto un P.A.I. – quale trasposizione operativa del Progetto individuale definito in sede di valutazione – e a cui sia stato attribuito un punteggio sociale non inferiore a 7 (non è previsto alcun vincolo temporale in merito alla data di rilascio della valutazione);
-
in possesso di un I.S.E.E. sociosanitario in corso di validità avente un valore non superiore a 50.000 euro, o a 65.000 euro se il destinatario è minorenne.
Dotazione finanziaria
Euro 10.281.600
Come presentare domanda
La domanda deve essere presentata alla Regione Piemonte, Direzione Welfare, attraverso la piattaforma dedicata raggiungibile dal sito: www.sceltasociale.it.
Per accedere alla procedura sarà necessario autenticarsi mediante il Sistema di Identità Digitale (SPID), oppure mediante Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
In piattaforma sarà possibile “confermare” i dati contenuti nella domanda precedentemente inviata oppure modificarli da parte del medesimo richiedente risultante “ammesso e non finanziato” nei precedenti sportelli.
Struttura di riferimento
Direzione Welfare – Settore Politiche per le pari opportunità, diritti e inclusione, progettazione e innovazione sociale
Contatti
Allegato testo procedura
- Determina di approvazione dell'avviso
- Documento PDF - 463.26 KB
- Testo dell'avviso
- Documento PDF - 254.4 KB
- Informativa privacy
- Documento PDF - 79.01 KB