Bando per l’accesso ai finanziamenti per la realizzazione di Gruppi Appartamento e Alloggi di Autonomia per persone disabili (Dopo di noi - L. n. 112/2016 e D.G.R. n. 18-6836/2018)

Le istanze di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC programmazionesocioassistenziale@cert.regione.piemonte.it entro il 31 ottobre 2018 (ore 16.00).
Politiche sociali
Risorse statali
Assegnazione finanziamenti

I finanziamenti oggetto del Bando sono finalizzati alla realizzazione di nuove soluzioni alloggiative (Gruppi Appartamento e Alloggi di Autonomia) e all’incremento del numero di posti letto dei Gruppi Appartamento già autorizzati al funzionamento per l’accoglienza di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare ed esclusivamente mediante ristrutturazione e/o modesti ampliamenti di edifici esistenti.

Comuni e loro forme associative, ASL, Enti Gestori dei servizi socioassistenziali, Enti assistenziali (IPAB, APSP e IPAB privatizzate), Enti religiosi legalmente riconosciuti, Cooperative sociali iscritte all’albo regionale, Fondazioni e Associazioni

L’importo complessivo delle risorse a disposizione è pari a € 2.730.000,00

La scadenza per l’invio delle istanze è fissata alle ore 16.00

Programmazione socio-assistenziale e socio-sanitaria, standard di servizio e di qualità