Bando per l’accesso ai finanziamenti destinati alla creazione di nuovi Centri antiviolenza e di nuovi sportelli collegati ai Centri antiviolenza esistenti nel territorio regionale

Diritti
Risorse statali

L’intervento, attraverso l’accesso a finanziamenti disposti dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede la creazione nel territorio regionale di nuovi Centri antiviolenza  e di nuovi sportelli collegati ai Centri antiviolenza esistenti.

Allo scopo di accedere ai finanziamenti, è necessario presentare specifica istanza da parte delle seguenti tipologie di soggetti:

1. per i nuovi centri Antiviolenza:

a) comuni e/o soggetti gestori delle funzioni socio-assistenziali di cui alla legge regionale 8 gennaio 2004, n. 1 (Norme per la realizzazione del sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali e riordino della legislazione di riferimento).

b) associazioni e organizzazioni operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, in possesso dei requisiti di cui alla L.R. 4/2016, del DPGR n.10/R del  7.11.2016  e dell’Intesa CU n. 146 del 2014.

c) soggetti di cui alle lettere a) e b) di concerto, di intesa o in forma consorziata.

2. per i nuovi sportelli collegati ai Centri Antiviolenza già iscritti all’albo regionale: gli enti locali ed i soggetti titolari dei medesimi Centri Antiviolenza.

1. per i nuovi centri Antiviolenza:

b) associazioni ed organizzazioni operanti nel settore del sostegno ed aiuto alle donne vittime violenza, in possesso dei requisiti di cui alla L.R. 4/2016, del DPGR n.10/R del  7.11.2016  e dell’Intesa CU n. 146 del 2014.

Le domande di contributo dovranno essere presentate nel modo seguente:

1. invio della scansione della domanda, in formato PDF – PDF/A, da un indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo PEC: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it , indicando nell’oggetto: “LR 4/2016. Richiesta finanziamenti nuovi Centri antiviolenza e nuovi sportelli collegati ai Centri antiviolenza esistenti”.

Politiche Per Le Famiglie, Giovani E Migranti, Pari Opportunità E Diritti

A.Barbara BISSET – tel. 011/432-3173 – adrianabarbara.bisset@regione.piemonte.it

DD 1124 del 9_10_18 nuovi centri
DOMANDA 2018.doc