Bando INCOMERA 2016 - per progetti di ricerca industriale e/o progetti di sviluppo sperimentale riferibili a TRL compresi tra 4 e 7

Unione Europea
Bando INCOMERA 2016 Obiettivo tematico I - Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione - Azione I.1.b.1.2
Sviluppo
FESR
Esito - Codice Fondo 303.

Per prendere visione dell'esito, sul sito web di Finpiemonte, filtrare per Codice fondo 303.

Con il bando INCOMERA 2016 Regione Piemonte intende finanziare progetti di ricerca industriale e/o progetti di sviluppo sperimentale riferibili a TRL (Technology Readness Level) compresi tra 4 e 7 nei seguenti ambiti:
1. Nanosciences and nanotechnologies
2. Materials
3. New production
4. Integration of technologies for industrial applications

Rettifiche

L’iniziativa è rivolta a raggruppamenti di almeno due soggetti composti da Micro e piccole medie imprese (MPMI), Organismi di ricerca e Start – up innovative con unità locale produttiva attiva in Piemonte al momento dell’erogazione del contributo e almeno un soggetto ubicato nelle Regioni o Paesi stranieri partner della rete INCOMERA che, intendano sviluppare in forma collaborativa, progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nell’ambito dei nuovi materiali, nanoscienze e nanotecnologie. I progetti presentati devono essere coerenti, anche in maniera non esclusiva, per possibili applicazioni e ricadute, con le aree identificate nella Strategia di Specializzazione Intelligente del Piemonte (aerospazio, automotive, chimica verde, meccatronica, made in e salute).

€ 1.000.000

La “proposta”(di seguito: “proposal”) deve essere presentata, tramite l’applicativo web di Incomera (www.incomera.eu), a partire dal 15 gennaio 2016 ed entro le ore 17:00 (CET) del 13 maggio 2016. Successivamente all’invio della proposal ogni partecipante piemontese, deve presentare domanda di agevolazione via Internet attraverso la compilazione del modulo telematico reperibile sul sito www.sistemapiemonte.it, e inoltrare entro il 23 maggio 2016 a Finpiemonte il file di testo della domanda.

A1907A - Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione

ROSSANA BORELLO