Avviso

Il contributo regionale sviluppa, sostiene e coordina gli studi sul patrimonio storico, culturale e linguistico dell’arco alpino piemontese. Le attività ammesse a finanziamento concernono iniziative condotte da enti locali ed associazioni, queste ultime iscritte al Registro regionale delle Associazioni di valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico culturale del Piemonte, che svolgono una attività qualificata e continuativa a livello locale e che dispongono di una organizzazione adeguata. L’avviso pubblico di finanziamento è stato approvato mediante la determinazione dirigenziale n. 347/A2003A del 21 luglio 2017.

Comuni ed Associazioni, queste ultime devono essere iscritte al Registro regionale delle Associazioni di valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico culturale del Piemonte.

€ 80.000,00, di cui € 40.000,00 a favore dei Comuni ed € 40.000,00 a favore delle Associazioni

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità: apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m, oppure sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità (sempre in formato .pdf). Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, deve essere indicato il riferimento: Denominazione del soggetto richiedente - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2009 "Valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico  e culturale del Piemonte”. L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo.

A2003A - PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI, DEL PATRIMONIO LINGUISTICO E DELLO SPETTACOLO

Silvana Morino
telefono 011.4322979