AF l'Artigiano in Fiera 2019– Fiera Milano

Sostegno alle imprese artigiane per la partecipazione ad AF- Fiera Milano in programma dal 30 novembre all’8 dicembre 2019
Sviluppo

D.D. 25 novembre 2019, n. 659 Servizio di organizzazione della partecipazione delle imprese artigiane piemontesi a AF Artigiano in Fiera 2019. Pubblicazione ai sensi dell'art. 26, comma 2, del D.lgs 33/2013 delle imprese partecipanti a AF 2019 (Fiera Milano, 30/11-8/12/2019).

La Regione Piemonte, nell'ambito del programma di promozione 2018-2019 e Unioncamere Piemonte, unitamente al sistema camerale piemontese e con la collaborazione delle confederazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CasArtigiani), organizzano una collettiva regionale per tutte le aziende artigiane iscritte ad una delle Camere di Commercio del Piemonte ad "AF l’Artigiano in Fiera”, in programma a Fiera Milano dal 30 novembre all’8 dicembre 2019, attraverso la concessione di un contributo finalizzato a un abbattimento dei costi di partecipazione a secondo della metratura espositiva richiesta per le imprese artigiane piemontesi, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

L’abbattimento dei costi previsto sarà concesso fino ad esaurimento dei fondi disponibili, secondo un criterio cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.

Sono ammesse ad usufruire dell’abbattimento dei costi per la partecipazione all’interno dell’area collettiva Piemonte le imprese piemontesi che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte o aziende produttrici, agricole e non, regolarmente attive ed iscritte ad una delle Camere di commercio del Piemonte.

b) svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento “De minimis” e non rientranti pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con le limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De minimis”;

c) non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo la normativa in vigore;

d) siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC);

e) siano in regola con i versamenti dovuti a norma di legge alle Camere di commercio.

L’abbattimento per le imprese artigiane, (oltre al contributo del sistema camerale di 250,00 o 375,00 o 500,00), è di:

• Euro 1.200,00 (iva esclusa) per gli espositori nuovi, ossia imprese che partecipano per la prima volta o che non hanno preso parte alle precedenti edizioni 2016,2017,2018;

• Euro 900,00 (iva esclusa) per gli espositori storici

La domanda di adesione presentata da aziende non in possesso dei requisiti sopra indicati non avrà alcun valore ai fini dell’attribuzione dell’abbattimento del costo.

Euro 80.000,00 IVA 22% inclusa

(pari a Euro 65.573,77 oltre IVA 22 % di Euro 14.426,23)

Inoltrare le domande alle Camere di Commercio territorialmente competenti:

CAMERA DI COMMERCIO DI ALESSANDRIA: info@al.legalmail.camcom.it

CAMERA DI COMMERCIO DI ASTI: segreteria@at.legalmail.camcom.it

CAMERA DI COMMERCIO DI BIELLA E VERCELLI: promozione@bv.legalmail.camcom.it

CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO: protocollo@cn.legalmail.camcom.it

CAMERA DI COMMERCIO DI NOVARA: affari.generali@no.legalmail.camcom.it

CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO: areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it

CAMERA DI COMMERCIO DEL V.C.O.: promozione@vb.legalmail.camcom.it

UNIONCAMERE PIEMONTE

promozione@pie.camcom.it

REGIONE PIEMONTE - Direzione Competitività del Sistema regionale

Settore Artigianato

Mail: artigianato@regione.piemonte.it

UNIONCAMERE PIEMONTE

promozione@pie.camcom.it

D.D. 2 luglio 2019, n. 390

"AF l'Artigiano in fiera 2019" Fiera Milano, dal 30 novembre al 8 dicembre 2019. Approvazione bando e modulistica per la partecipazione delle imprese artigiane alla collettiva regionale.

Allegato 1

Bando  AF l'Artigiano in Fiera 2019– Fiera Milano