Adozioni internazionali in Burkina Faso: attivazione partenariato ETS

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Avvio del procedimento per l’attivazione di un partenariato con Enti del terzo settore ETS, ai sensi dell’art. 55 del d.lgs. n. 117/2017 s.m.i e dell'art. 11 della legge regionale n. 7/2024, ai fini della co-progettazione di un intervento finalizzato ad assicurare in Burkina Faso al Servizio regionale per le adozioni internazionali una struttura organizzativa e del personale in grado di garantire lo svolgimento delle procedure di adozione internazionale e la relativa assistenza alle coppie che ivi si recano.
Domande dal
Scadenza
Temi
Cooperazione internazionale
Rivolto a
Terzo settore
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Selezione di partner e di progetti

Il Servizio per le Adozioni internazionali della Regione Piemonte svolge le proprie attività istituzionali anche in Burkina Faso, ove ha la necessità di avvalersi di una struttura organizzativa e di personale in grado di assicurare lo svolgimento delle procedure adottive e la relativa assistenza alle coppie che si recano nel Paese per l’espletamento delle pratiche adottive.

Scopo del bando è raccogliere la manifestazione di interesse di ETS, singoli o associati, a partecipare alle successive fasi del procedimento, nei termini previsti dal presente Avviso.

Organizzazioni di Volontariato, Associazione di promozione sociale o altri Enti del terzo settore iscritti nel RUNTS, ai sensi del CTS, alla data di scadenza dell’avviso, con sede legale o almeno una sede operativa in Piemonte, in possesso dei requisiti prescritti dal punto 6 dell'Avviso.

euro 70.000,00 per le annualità 2025 e 2026. 

In relazione all'intervento e alle attività oggetto della presente procedura di co-progettazione saranno riconosciute esclusivamente le spese debitamente documentate e rendicontate.

I soggetti interessati alla procedura di co-progettazione devono far pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2024 via PEC all’indirizzo adozioni.internazionali@cert.regione.piemonte.it la seguente documentazione:

a) domanda di partecipazione fac simile Allegato A);

b) dichiarazione sostitutiva fac simile allegato B);

c) informativa al trattamento dei dati personali (Allegato C);

d) proposta progettuale elaborata secondo quanto previsto dall'Avviso.

Regione Piemonte – Direzione Welfare

Settore “Politiche per i bambini, le Famiglie, Minori e Giovani, Sostegno alle Situazioni di Fragilità Sociale”

Concetta Trapani: 011.4320768

posta elettronica: adozioni@regione.piemonte.it

Determina di approvazione dell'avviso
Documento PDF - 364.5 KB
Testo dell'Avviso
Documento PDF - 183.01 KB
Allegato C - informativa privacy
Documento Word - 21.68 KB