Stage sovvenzionati presso il settore Relazioni Istituzionali e Affari europei - Ufficio di Bruxelles.

Concorsi, incarichi e stage
Tirocini curricolari o extra-curricolari da svolgersi presso l’ufficio della Regione Piemonte a Bruxelles dal 1 settembre 2023 al 31 dicembre 2023.
Domande/Offerte dal
Concorsi e stage

Stage

Programma di contribuzione ai costi sostenuti per lo svolgimento di tirocini presso l'ufficio di Bruxelles per gli anni 2023 e 2024.  Bando per il periodo dal 1 settembre al 31 dicembre 2023.

Qui di seguito sono elencate le principali mansioni che si prevede saranno svolte durante lo stage presso l'ufficio di Bruxelles:

• supporto alle attività dei funzionari nel campo della legislazione europea, dei processi decisionali europei e della relativa governance;

• supporto all'organizzazione di eventi, incontri istituzionali e riunioni tecniche;

• redazione di report (a seguito della partecipazione a riunioni e conferenze);

• analisi giornaliera di newsletters tematiche;

• monitoraggio del calendario delle Istituzioni UE circa eventi e riunioni di interesse regionale;

• monitoraggio di consultazioni pubbliche avviate dalla Commissione Europea su tematiche di interesse regionale;

Per ulteriori dettagli e chiarimenti consultare la pagina di FAQ

ATTENZIONE. Nella sezione Prove e/o convocazioni sono state pubblicate le valutazioni dei colloqui orali.

Nella sezione Prove e/o convocazioni sono state pubblicate le convocazioni per i colloqui individuali ed i criteri che verranno utilizzati per la relativa valutazione.

Nella sezione Prove e/o convocazioni sono stati pubblicati i risultati del test scritto e l'elenco provvisorio dei candidati ammessi alla prova orale.

Nella sezione Prove e/o convocazioni sono stati pubblicati i testi della prova scritta.

Nella sezione Prove e/o convocazioni sono state pubblicate le modalità di convocazione e svolgimento della prova scritta.

€ 1,000.00 mensili (più contributo per mobilità iniziale e finale)

La domanda può essere presentata unicamente per via telematica mediante le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) / CIE (Carta di Identità Elettronica) / CNS (Carta Nazionale dei Servizi) alla URL internet:

Solo per i soggetti non in possesso delle sopra menzionate credenziali alla URL:

Tirocinio curriculare o tirocinio formativo e di orientamento

Possono presentare domanda gli studenti di lauree triennali o magistrali o magistrali a ciclo unico regolarmente iscritti ad un corso di studio o laureati da non più di 12 mesi presso gli Atenei piemontesi che abbiano stipulato una convenzione con la Regione Piemonte.

A2105B – Relazioni istituzionali e affari europei

ufficio.bruxelles@regione.piemonte.it

Al fine di agevolare i candidati e promuovere l'equità di trattamento, tutte le domande inviate troveranno risposta nella sezione dedicata alle FAQ sulle pagine de "La Regione Piemonte a Bruxelles" (link nella sezione "Altri link" all'interno di questa pagina).

Commissione di selezione

Tracce prove