Incarico di docenza per corso di formazione specialistica per valutatori Aedes (livello 2) - modulo 2.1 sul comportamento delle strutture in muratura e modulo 2.2 sul comportamento delle strutture in cemento armato

Tipologia di contenuto
Concorsi, incarichi e stage
Stato
Scaduto
Domande/Offerte dal
Scadenza
Temi
Concorsi e stage
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Procedura

Incarico collaborazioni esterne

Il Settore Sismico della Regione Piemonte ha la necessità di organizzare un corso di formazione specialistica per valutatori Aedes ai sensi del DPCM 8 luglio 2014 "Istituzione del Nucleo Tecnico Nazionale per il rilievo del danno e la valutazione di agibilità nell'emergenza post-sismica" e delle "Indicazioni operative per la formazione dei tecnici della pubblica amministrazione, delle organizzazioni di volontariato e professionisti iscritti agli albi di ordini e collegi" del Dipartimento della Protezione Civile (prot. n. 57046 del 29/10/2020).

Il corso si svolgerà in 2 giornate, a fine 202o inizio 2023, attraverso web meeting ed è destinato ai tecnici degli enti pubblici del territorio, della Regione Piemonte, del MIC e di strutture di volontariato iscritte agli elenchi regionali.

1

La candidatura, corredata di curriculum vitae e dall’offerta economica, deve essere trasmessa alla PEC sismico@cert.regione.piemonte.it.

  • Esperienza superiore a 5 anni nel settore della scienza e della tecnica delle costruzioni maturate nell’ambito di università o enti ed istituti di ricerca ovvero in ambito professionale;
  • consolidata esperienza in attività tecniche di protezione civile, maturate nell’ambito di attività istituzionali di protezione civile;
  • esperienza diretta di docenza in argomento in precedenti corsi ovvero in attività di censimento danni ed agibilità in almeno 3 eventi differenti.

Laurea tecnica con indirizzo strutturale o percorso accademico caratterizzato da particolare specializzazione nel campo strutturale.

Direzione A1800A Opere pubbliche, difesa del suolo, protezione civile, trasporti e logistica
Settore A1806B Sismico

Erika Ceriana Mayneri
cell. 3316982944
e-mail 
erika.cerianamayneri@regione.piemonte.it