Incarico di docenza per corso di formazione specialistica per valutatori Aedes (livello 2) - modulo 2.1 sul comportamento delle strutture in muratura e modulo 2.2 sul comportamento delle strutture in cemento armato
- Tipologia di contenuto
- Concorsi, incarichi e stage
- Stato
- Esito
- Domande/Offerte dal
- Scadenza
- Temi
- Concorsi e stage
- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Esito
-
- D.D. 10 ottobre 2022, n. 3087
- Documento PDF - 37.06 KB
Bollettino Ufficiale n. 43 del 27 / 10 / 2022
Procedura
Il Settore Sismico della Regione Piemonte ha la necessità di organizzare un corso di formazione specialistica per valutatori Aedes ai sensi del DPCM 8 luglio 2014 "Istituzione del Nucleo Tecnico Nazionale per il rilievo del danno e la valutazione di agibilità nell'emergenza post-sismica" e delle "Indicazioni operative per la formazione dei tecnici della pubblica amministrazione, delle organizzazioni di volontariato e professionisti iscritti agli albi di ordini e collegi" del Dipartimento della Protezione Civile (prot. n. 57046 del 29/10/2020).
Il corso si svolgerà in 2 giornate, a fine 2022 o inizio 2023, attraverso web meeting ed è destinato ai tecnici degli enti pubblici del territorio, della Regione Piemonte, del MIC e di strutture di volontariato iscritte agli elenchi regionali.
Numero posti
Come presentare domanda
La candidatura, corredata di curriculum vitae e dall’offerta economica, deve essere trasmessa alla PEC sismico@cert.regione.piemonte.it.
Requisiti
- Esperienza superiore a 5 anni nel settore della scienza e della tecnica delle costruzioni maturate nell’ambito di università o enti ed istituti di ricerca ovvero in ambito professionale;
- consolidata esperienza in attività tecniche di protezione civile, maturate nell’ambito di attività istituzionali di protezione civile;
- esperienza diretta di docenza in argomento in precedenti corsi ovvero in attività di censimento danni ed agibilità in almeno 3 eventi differenti.
Titolo di studio
Laurea tecnica con indirizzo strutturale o percorso accademico caratterizzato da particolare specializzazione nel campo strutturale.
Struttura di riferimento
Direzione A1800A Opere pubbliche, difesa del suolo, protezione civile, trasporti e logistica
Settore A1806B Sismico
Contatti
Erika Ceriana Mayneri
cell. 3316982944
e-mail erika.cerianamayneri@regione.piemonte.it
Allegato testo procedura
- Ricerca di professionalità
- Documento PDF - 95.57 KB
- Programma del corso per valutatori AEDES 2° livello
- Documento PDF - 34 KB