Premio "IR20" Piemonte Innovazione e Ricerca 2020
- Tipologia di contenuto
- Avvisi pubblici e per beni regionali
- Stato
- Scaduto
- Oggetto del bando
- Avviso di manifestazione di interesse per valorizzare i progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese
AGGIORNAMENTO: PROROGA TERMINE AL 2 OTTOBRE 2020
- Domande/Offerte dal
- Scadenza
- Temi
- Sviluppo
- Rivolto a
- Imprese e liberi professionisti
Procedura
Il premio "IR20” Piemonte Innovazione e Ricerca 2020 è una iniziativa organizzata dalla Regione Piemonte che intende raccogliere candidature di progetti conclusi e in corso di realizzazione da parte di imprese, start up, enti e laboratori di ricerca pubblici e privati.
Il premio avrà il suo momento principale nella cerimonia pubblica di premiazione che si terrà prossimamente a Torino.
Chi può partecipare
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le imprese, di qualsiasi tipologia e dimensione, aventi sede legale o operativa in Piemonte, che in forma singola o associata abbiano realizzato un progetto di innovazione e ricerca, sia grazie all'utilizzo dei fondi europei, statali o regionali, sia in forma completamente autonoma o grazie ad altre tipologie di finanziamento. Ciascuna impresa (o cluster di imprese) potrà candidare al massimo 3 diverse iniziative (con schede di candidatura singole).
Le imprese interessate a candidarsi dovranno compilare il modulo di candidatura in formato word, disponibile in fondo alla pagina nella sezione "Allegato testo procedura". Successivamente è necessario inviarlo via mail, indicando nell'oggetto "CANDIDATURA IR20", all'indirizzo di posta elettronica ir20@regione.piemonte.it entro le ore 12 del 2 ottobre 2020.
Importo
"IR20" è un premio che non prevede erogazioni in denaro, ma ha come obiettivo di diffondere nel modo più ampio possibile le migliori progettualità esistenti sul territorio e la divulgazione delle sue potenzialità, affinché possano essere anche fonte di ispirazione per il mercato e come buone pratiche per le altre regioni europee.
Ai soggetti vincitori verrà riconosciuto un premio simbolico frutto di un apposito contest creativo e soprattutto la massima divulgazione dei progetti, nell’ambito di una campagna promozionale dedicata, che coinvolgerà tutte le iniziative nel suo insieme.
Struttura di riferimento
Direzione Competitività del Sistema Regionale
Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei
Contatti
tel. +390114321461 - mail: competitivita@regione.piemonte.it
Allegato testo procedura
- Modulo di candidatura al premio "IR20"
- application/vnd.oasis.opendocument.text - 27.49 KB
- Premio IR20
- Documento PDF - 133.02 KB