Avviso pubblico di selezione per la formazione dell'elenco regionale di idonei per la nomina a direttore amministrativo e direttore sanitario delle aziende sanitarie regionali ed enti del S.S.R.

Tipologia di contenuto
Avvisi pubblici e per beni regionali
Stato
Scaduto
Domande/Offerte dal
Scadenza
Temi
Sanità
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Procedura

Avvisi pubblici

L’elenco di idonei all’incarico predisposto dalla Commissione sarà oggetto di approvazione con determinazione della direzione Sanità, senza che ciò dia luogo alla formazione di una graduatoria. L’elenco nominativo, che verrà aggiornato con cadenza biennale, sarà pubblicato sul sito Internet della Regione Piemonte e reso disponibile ai direttori generali delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale per le nomine di loro competenza.

L’inserimento negli elenchi regionali è condizione necessaria ma non sufficiente ai fini della nomina, tenuto conto anche delle vigenti disposizioni in tema di inconferibilità e incompatibilità dell’incarico.

Le domande di candidatura, redatte in carta libera secondo il fac-simile allegato, devono essere inviate al Presidente della Giunta Regionale del Piemonte e devono pervenire alla Regione Piemonte - Direzione Sanità - Settore Sistemi Organizzativi e Risorse Umane del S.S.R. all’indirizzo di posta elettronica certificata personale.sanitario@cert.regione.piemonte.it

L’indirizzo di posta elettronica certificata comunicato dai candidati costituirà, per l’intero procedimento, il domicilio digitale al quale sarà indirizzata ogni comunicazione relativa al procedimento di selezione.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione per la formazione dell'elenco regionale di idonei alla nomina a direttore sanitario e direttore amministrativo delle aziende ed enti del S.S.R. i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non superiore a 68 anni
  • professione di medico con qualifica dirigenziale
  • esperienza almeno quinquennale di qualificata attività di direzione tecnico-sanitaria svolta, nei sette anni precedenti la data di scadenza del termine di presentazione delle domande, in enti o strutture sanitarie, pubbliche o private, di media o grande dimensione
  • possesso dell'attestato rilasciato all’esito del corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria o dell’attestato di formazione manageriale o ad altro corso di formazione manageriale programmato dalla Regione previsto per l'area di sanità pubblica
  • mancata collocazione in quiescenza

Settore Sistemi organizzativi e Risorse umane del SSR - Assessorato alla Sanità e Welfare - Regione Piemonte

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Sistemi organizzativi e Risorse umane del SSR, ai seguenti recapiti:

DGR n. 7928 del 18 dicembre 2023
Documento PDF - 122.86 KB
DGR n. 7865 del 4 dicembre 2023
Documento PDF - 123.24 KB