Avviso pubblico per manifestazioni di interesse per la formazione di elenchi di Medici laureati (non specialisti) disponibili a prestare attività presso le Aziende Sanitarie nell’ambito del progetto pilota rete trasfusionale della Regione Piemonte
- Tipologia di contenuto
- Avvisi pubblici e per beni regionali
- Stato
- Scaduto
- Temi
- Sanità
- Rivolto a
- Cittadini
Procedura
Al fine di dare una soluzione alla grave carenza di personale, in particolare medico, che investe tutti i centri trasfusionali piemontesi, aggravatasi nel 2021, con un delta del 25% tra risorse presenti e fabbisogno stimato complessivamente in ambito regionale, tra le misure proposte dal Gruppo Progetto Regionale vi è quella di affidare la valutazione dell’idoneità del donatore di sangue ed emocomponenti derivati a personale medico che abbia conseguito le necessarie competenze attraverso un percorso di formazione documentato (D.M. Salute 2.11.2015).
Su mandato della Direzione Sanità e Welfare, si rende necessario emettere il presente avviso pubblico volto a raccogliere manifestazioni di interesse per la formazione di elenchi di Medici laureati (non specialisti) disponibili a prestare attività presso le Aziende Sanitarie della Regione Piemonte nell’ambito del progetto.
Chi può partecipare
Medici Laureati (non specialisti) in possesso dell’attestato di superamento del corso FAD “La raccolta del sangue e degli emocomponenti“. L’attestato di superamento del suddetto corso dovrà essere posseduto al momento della sottoscrizione del contratto di lavoro autonomo. L’Azienda interessata non potrà procedere alla sottoscrizione del contratto medesimo in carenza dell’attestato.
Importo
I Medici svolgeranno la propria attività, per un monte ore settimanale massimo di ventiquattro ore, nell’ambito dei servizi territoriali e agli stessi sarà riconosciuto un compenso lordo orario per incarichi libero professionali di 40 euro, inclusivo degli oneri riflessi.
Struttura di riferimento
Azienda Sanitaria Zero
Contatti
Allegato testo procedura
- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – MEDICI RETE TRASFUSIONALE
- Documento PDF - 1.3 MB