Avviso pubblico di manifestazione di interesse per enti pubblici del Piemonte per supportare la riqualificazione energetica di edifici pubblici

Avvisi pubblici e per beni regionali
Domande/Offerte dal
Sviluppo

Avviso di manifestazione di interesse

La Regione Piemonte invita gli enti pubblici del territorio regionale, in forma singola o associata, a manifestare il proprio interesse a beneficiare dei servizi di assistenza tecnica forniti dal progetto GASLESS, che verranno erogati a cura del Settore Sviluppo Energetico Sostenibile con la partecipazione attiva degli altri partner di progetto (Environment Park, PR.I.S.MA. e SCR Piemonte).
E' possibile accedere ai seguenti servizi che verranno resi a titolo gratuito e che sono propedeutici alla riqualificazione energetica di edifici pubblici:

• supporto alle procedure amministrative;
  • analisi tecniche preliminari sugli edifici;
  • audit energetici;
  • analisi finanziaria;
  • definizione dei bandi di gara;
  • gestione delle gare.

L’ente interessato a manifestare l’interesse a beneficiare del servizio di assistenza tecnica dovrà collaborare fornendo inizialmente dati e dettagli sui consumi energetici e sulle caratteristiche geometriche degli edifici che intende candidare.

L'interesse deve essere formalizzato compilando il Modulo di candidatura.

A seguito di un'analisi tecnica preliminare sugli edifici, gli Enti i cui edifici saranno selezionati e considerati idonei da un punto di vista tecnico, economico ed amministrativo alla loro riqualificazione energetica, potranno beneficiare gratuitamente del servizio di assistenza tecnica.

Comuni, Unioni di Comuni, Province, Enti Pubblici del Piemonte

Settore Sviluppo Energetico Sostenibile