Avviso pubblico per l’integrazione dei vigenti elenchi di idonei all'incarico di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle aziende sanitarie ed enti del S.S.R.
- Tipologia di contenuto
- Avvisi pubblici e per beni regionali
- Stato
- Scaduto
- Oggetto del bando
- Approvazione degli avvisi pubblici e dei modelli di proposta di candidatura per l’integrazione dei vigenti elenchi di idonei all'incarico di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale.
- Temi
- Sanità
- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Procedura
L’elenco di idonei all’incarico predisposto dalla Commissione come integrazione del vigente elenco sarà oggetto di approvazione con determinazione della direzione Sanità, senza che ciò dia luogo alla formazione di una graduatoria.
L’elenco nominativo, che verrà aggiornato con cadenza biennale, sarà pubblicato sul sito Internet della Regione Piemonte e reso disponibile ai direttori generali delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale per le nomine di loro competenza.
L’inserimento negli elenchi regionali è condizione necessaria ma non sufficiente ai fini della nomina tenuto conto anche delle vigenti disposizioni in tema di inconferibilità e incompatibilità dell’incarico.
Le domande di candidatura, redatte secondo il fac-simile allegato, devono essere inviate al Presidente della Giunta Regionale del Piemonte e devono pervenire alla Regione Piemonte – Assessorato alla Sanità, Livelli essenziali di Assistenza, Edilizia Sanitaria - Direzione Sanità – Settore Sistemi Organizzativi e Risorse Umane del S.S.R. all’indirizzo di posta elettronica certificata personale.sanitario@cert.regione.piemonte.it.
L’indirizzo di posta elettronica certificata comunicato dai candidati costituirà, per l’intero procedimento, il domicilio digitale al quale sarà indirizzata ogni comunicazione relativa al procedimento di selezione.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione per la formazione dell'elenco regionale di idonei alla nomina a direttore sanitario e direttore amministrativo delle aziende ed enti del S.S.R. i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
-
età non superiore a 68 anni
-
professione di medico con qualifica dirigenziale
-
esperienza almeno quinquennale di qualificata attività di direzione tecnico-sanitaria svolta, nei sette anni precedenti la data di scadenza del termine di presentazione delle domande, in enti o strutture sanitarie, pubbliche o private, di media o grande dimensione
-
per i Direttori Sanitari, possesso dell'attestato rilasciato all’esito del corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria o dell’attestato di formazione manageriale o ad altro corso di formazione manageriale programmato dalla Regione previsto per l'area di sanità pubblica
-
per i Direttori Amministrativi, impegnarsi a produrre entro 18 mesi l’attestato rilasciato all’esito del corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria o dell’attestato di frequenza al corso di formazione manageriale ai sensi degli articoli
-
mancata collocazione in quiescenza
Struttura di riferimento
Settore Sistemi organizzativi e Risorse umane del SSR - Assessorato alla Sanità e Welfare - Regione Piemonte
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Sistemi organizzativi e Risorse umane del SSR, ai seguenti recapiti:
-
Paolo Sarazzi
tel. 0114322264
email: paolo.sarazzi@regione.piemonte.it -
Maria Massimino
tel. 0114322241
email: maria.massimino@regione.piemonte.it
Allegato testo procedura
- DGR 14-402 del 21 Novembre 2024 allegato A
- Documento PDF - 97.98 KB
- DGR 14-402 del 21 Novembre 2024 allegato B
- Documento PDF - 70.8 KB