Avviso pubblico per l’accreditamento istituzionale di strutture sanitarie ambulatoriali private

Tipologia di contenuto
Avvisi pubblici e per beni regionali
Stato
Scaduto
Domande/Offerte dal
Scadenza
Temi
Sanità
Rivolto a
Cittadini
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Procedura

Avvisi pubblici

La Regione Piemonte, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2021, n. 20-4473 e della Determinazione Direttoriale del 18 maggio 2023, n. 1092, ha previsto che sia consentito alle strutture private interessate di presentare istanza al fine di acquisire la qualifica di soggetto idoneo all’erogazione di prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale per conto del Servizio Sanitario Regionale.

Il fabbisogno regionale viene riferito alle AA.SS.LL. TO3, TO4, VC, BI, NO, VCO, CN1, CN2, AT, AL che hanno evidenziato carenze nell’offerta sanitaria ambulatoriale con riferimento ai loro ambiti territoriali.

Successivamente, le Aziende Sanitarie potranno stipulare accordi/contratti con le strutture accreditate per l’acquisizione di prestazioni ambulatoriali ai sensi dell’articolo 8 quinquies del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i. per le branche di attività specialistica per cui ravvisano carenza nell'attuale offerta sul territorio aziendale rispetto al fabbisogno, ed indicate all’allegato A) della DD del 18 maggio 2023, n. 1092, in conformità ai principi ordinamentali di trasparenza e concorrenza ed agli elementi di cui al Decreto Ministero della Salute del 19 dicembre 2022.

Come inviare la domanda

Le istanze di nuovi accreditamenti di specialità ambulatoriali devono essere presentate, ai sensi dell’art. 8 quater del D.Lgs. 502/1992 e smi, in relazione al fabbisogno evidenziato dall’ASL di riferimento territoriale e dovranno pervenire, compilando il modello di domanda allegato, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, all’indirizzo PEC del Settore “Rapporti con erogatori sanitari e socio-sanitari“

regole.soggettierogatori@cert.regione.piemonte.it

unitamente alla copia dell’autorizzazione all’esercizio di attività sanitaria rilasciata dai competenti Enti con l’indicazione della tipologia di attività di cui si chiede l’accreditamento (branca specialistica) e alla restante documentazione da allegare alla richiesta.

I requisiti sono indicati nella Determinazione Direttoriale del 18 maggio 2023, n. 1092.

A1414D - Rapporti con erogatori sanitari e socio-sanitari

Responsabile del procedimento: dott.ssa Silvia Martinetto

 

DD 1092 del 18 maggio 2023
Documento PDF - 282.29 KB

Fabbisogno della specialistica ambulatoriale 2023

Modello - domanda
Documento PDF - 79.88 KB