Finanziamento

Scade: 28 feb 2019

Vetrine elettroniche di e-commerce su piattaforme internazionali: sostegno alle imprese artigiane piemontesi.

La Regione Piemonte, rilevato l’affermarsi di nuove modalità di commercializzazione dei prodotti e che il mercato digitale è in continua e costante crescita, intende sostenere e facilitare l’ingresso e delle imprese artigiane piemontesi in piattaforme di e-commerce operanti a livello internazionale.

L’intervento è rivolto alle imprese artigiane che, per tale finalità, abbiano sostenuto una spesa nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018.

Importo del Voucher: l’agevolazione è rappresentata da un contributo a fondo perduto (voucher), fino al 75% della spesa ammissibile sostenuta e, comunque, non superiore ad Euro 1.500,00.

Artigianato

Imprese artigiane piemontesi che al momento della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

1) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;

2) svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento de minimis e non rientrante pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De minimis”.

3) non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo le norme di legge;

4) siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC)

5) abbiano sostenuto la spesa nel periodo 01/01/2017-31/12/2018

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
11 Gen 2018
Data pubblicazione BURP:
11 Gen 2018
Note presentazione domande:

La domanda deve essere inoltrata dall’impresa artigiana a far data dal 02 gennaio 2019 al 28 febbraio 2019

La domanda di contributo deve essere inoltrata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato (cioè da PEC a PEC) mediante la compilazione del MODELLO DI DOMANDA con gli allegati e la documentazione richiesti presentati obbligatoriamente mediante invio al seguente indirizzo PEC regionale: artigianato@cert.regione.piemonte.it

A1902A - ARTIGIANATO