Finanziamento

Scade: 26 ago 2016

Selezione di DIECI imprese artigiane per la partecipazione ad Operae 2016 Torino dal 3 al 6 novembre 2016.

PAR -FSC 2007-2013 Il progetto prevede il coinvolgimento di 10 artigiani piemontesi di produzione manifatturiera, associati a 10 gallerie italiane e internazionali e altrettanti designer.

Ogni gruppo di lavoro - formato da artigiano, designer e galleria – collaborerà all'ideazione e realizzazione di un oggetto inedito, che sarà presentato in anteprima a Operæ, dal 3 al 6 novembre  a Palazzo Cisterna (Torino). In seguito, le gallerie presenteranno in diversi appuntamenti di settore in Italia e all'estero (fiere, saloni, mostre) le produzioni realizzate.

Inoltre il bando prevede che i dieci vincitori possano partecipare al programma di incontri business  con i designer espositori di Operae al fine di attivare nuove occasioni commerciali.

Tale opportunità verrà estesa anche a ulteriori 10 imprese partecipanti al concorso, che avranno ottenuto il  punteggio minimo stabilito nel bando.

Artigianato

IMPRESE ARTIGIANE PIEMONTESI  DI PRODUZIONE MANIFATTURIERA

Tipologia finanziamento:
Fondi statali
22 Lug 2016
Data pubblicazione BURP:
28 Lug 2016
Note:

Nell'ambito di Operae 2016, il Festival dedicato al design indipendente, si apre una nuova opportunità di produzione, visibilità e incontro per gli artigiani piemontesi. Operæ e la Regione Piemonte promuovono, per l’edizione 2016, la collaborazione tra dieci designer italiani, DIECI ARTIGIANI PIEMONTESI e dieci gallerie di design allo scopo di realizzare altrettanti manufatti che verranno esposti nei giorni dell’evento e commercializzati dalle gallerie di design.

Note presentazione domande:

Le domande con curriculum allegato vanno indirizzate a bold@legalmail.it

Complessivo per 10 imprese e attività di b2b2: Euro 60.000,00

Bold s.r.l.: