Finanziamento

Scade: 27 set 2018

Invito alla presentazione di Programmi per la realizzazione delle attività degli Ecomusei - Anno 2018 - L.r n. 31/1995 – Anno 2018

Il contributo regionale sostiene le spese correnti direttamente connesse alle attività realizzate dagli Ecomusei del Piemonte nell’anno 2018, al fine di recuperare, conservare, valorizzare e trasmettere il patrimonio culturale materiale ed immateriale di un territorio omogeneo, attraverso la partecipazione delle comunità locali in tutte le loro componenti, con l’obiettivo di orientare la collettiva degli abitanti, la società civile e le istituzioni verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Di particolare rilevanza saranno ritenuti i “Programmi di attività” che presenteranno un approccio interdisciplinare nei campi della cultura, dell’ambiente, dell’educazione, della formazione, dell’inclusione sociale, dell’agricoltura, del turismo, della pianificazione e della cura del paesaggio, nella prospettiva di salvaguardare la biodiversità e di operare per il miglioramento della qualità della vita e il benessere collettivo, con obiettivi di interesse generale e di utilità sociale.

La domanda di contributo per l’anno 2018 va presentata entro e non oltre il 27 settembre 2018 compreso.

Possono presentare l’istanza di contributo i Soggetti gestori pubblici (Amministrazioni locali) e i Soggetti gestori privati (Associazioni e Fondazioni) degli Ecomusei del Piemonte, istituiti ai sensi della Legge regionale n. 31 del 14 marzo 1995, “Istituzione di Ecomusei del Piemonte” s.m.i.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
10 Ago 2018
Data pubblicazione BURP:
9 Ago 2018
Note:

Elenchi dei Soggetti gestori pubblici e dei Soggetti gestori privati degli ecomusei del Piemonte, beneficiari di contributo per l’anno 2018, approvati con D. D. n. 621/A2002A del 05.12.2018.

I relativi elenchi dei beneficiari di contributo e la modulistica per la rendicontazione sono scaricabili dai link al fondo di questa pagina.

Importo complessivo di Euro 510.000,00 di cui Euro 360.000,00 a favore di Soggetti gestori pubblici (Amministrazioni Locali) ed Euro 150.000,00 a favore dei Soggetti gestori privati (Associazioni e Fondazioni).

Eliana Salvatore – Email: eliana.salvatore@regione.piemonte.it - Telefono 011/432.2261

A2002A - VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE, MUSEI E SITI UNESCO