Finanziamento

Scade: 12 nov 2018

BANDO Piemonte & Africa subsahariana - Anno 2018

Finanziamento finalizzato ai progetti di cooperazione decentrata promossi dalle Autorità Locali piemontesi impegnate nella cooperazione allo sviluppo in Africa Subsahariana : Benin, Burkina Faso (ad eccezione delle località partner del progetto “Giovani al Centro”: Banfora, Boussou, Gourcy, Ouahigouya, Ziniaré), Costa d’Avorio, Mali, Mauritania, Niger, Senegal, .Gambia, Repubblica di Guinea (Conakri) e Guinea Bissau.

Le iniziative cofinanziate sul presente Bando dovranno contribuire a promuovere lo sviluppo locale sostenibile e migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, nonché facilitare le relazioni e la reciproca conoscenza tra le comunità partner, piemontesi e africane.

Sono previste due tipologie progettuali:

Lotto n. 1 - Partenariati territoriali per un futuro sostenibile, per le iniziative di cooperazione decentrata già avviate dalle Autorità Locali piemontesi con omologhe istituzioni africane;

Lotto n. 2 - Avvio di azioni di cooperazione decentrata, per le iniziative delle Autorità Locali piemontesi in fase di avvio.

Il Bando è cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.

Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata

Province, Città Metropolitana, Comuni, Unioni montane del territorio piemontese e ogni forma associativa tra i medesimi prevista dal T.U.EE.LL. vigente o da sedi piemontesi delle Associazioni di Enti Locali di cui al punto 272 T.U.EE.LL.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
11 Ott 2018
Data pubblicazione BURP:
11 Ott 2018
Note presentazione domande:

Invio esclusivo tramite PEC all’indirizzo:

gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it

Lotto 1 - Dotazione finanziaria: 280.000,00 Euro - Richiesta di contributo massimo 20.000,00 Euro Lotto 2 - Dotazione finanziaria: 30.000,00 Euro - Richiesta di contributo massimo 6.000,00 Euro

Affari.internazionali@regione.piemonte.it

Segnalare nell’oggetto il titolo del Bando Piemonte & Africa subsahariana - Anno 2018.

Tel. n. 011-4321304  - 2680 - 4626

A1201A - AFFARI INTERNAZIONALI E COOPERAZIONE DECENTRATA