Finanziamento

Scade: 15 ott 2018

BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE ARTIGIANE PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE ED ESPOSIZIONI DI CARATTERE NAZIONALE O INTERNAZIONALE SUL TERRITORIO ITALIANO.

Il Bando è rivolto a sostenere le imprese artigiane piemontesi in qualità di espositori a manifestazioni fieristiche di carattere nazionale o internazionale comprese nel Calendario 2017-2018 approvato annualmente dalla Conferenza delle Regioni sul territorio italiano nel periodo dal 01/10/2017 al 30/09/2018.

Importo del Voucher: l’agevolazione è rappresentata da un contributo a fondo perduto (voucher), secondo le seguenti modalità:

-per un  importo massimo fino a Euro 1.500,00 per ogni partecipazione a fiera di carattere internazionale

- per un importo massimo fino a Euro 800,00 per ogni partecipazione a fiera di carattere nazionale

Le fiere nazionali ed internazionali si svolgono nel terrtorio italiano e sono indicate nel Calendario  2017-2018 approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Il contributo complessivo spettante annualmente alla medesima impresa artigiana non può superare l’importo di Euro 3.000,00 (euro tremila).

Sono escluse dall’erogazione del voucher le seguenti manifestazioni: Restructura 2017, Artigiano n Fiera 2017, Vinitaly e Sol&Agrifood 2018, Cibus 2018, Eima 2018, Salone del Gusto 2018.

Artigianato

Imprese artigiane piemontesi che al momento della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

1) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;

2) svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento de minimis e non rientrante pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De minimis”.

3) non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo le norme di legge;

4) siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC)

5) abbiano sostenuto la spesa nel periodo 01/10/2017-30/09/2018

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
11 Gen 2018
Data pubblicazione BURP:
11 Gen 2018
Note presentazione domande:

La domanda deve essere inoltrata dall’impresa artigiana a far data dal dal 02/05/2018 e entro e non oltre il 15/10/2018.

La domanda di contributo deve essere inoltrata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato (cioè da PEC a PEC) mediante la compilazione del MODELLO DI DOMANDA con gli allegati e la documentazione richiesti presentati obbligatoriamente mediante invio al seguente indirizzo PEC regionale: artigianato@cert.regione.piemonte.it

A1902A - ARTIGIANATO