Avviso

Scade: 10 mag 2019
Scaduto

Designazione da parte della Regione Piemonte di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Terra Madre. Presentazione delle candidature

In applicazione della legge regionale 23 marzo 1995 n. 39 recante “Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti fra la Regione e i soggetti nominati” e s.m.i. e ai sensi dell’art. 7 e 14 (Revisori dei Conti) dello Statuto della Fondazione Terra Madre, la Regione Piemonte, con deliberazione della Giunta Regionale, deve procedere alla designazione  di un membro del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione medesima.

 

Ai sensi dell’art. 7 lett d dello Statuto della Fondazione “…rientra tra nella competenza esclusiva del Consiglio di Indirizzo …nominare tre Revisori dei Conti determinandone il compenso“ e ai sensi dell’art 14 dello Statuto medesimo “Il controllo contabile e la vigilanza sull’osservanza della legge in materia, l’accertamento della regolare tenuta della contabilità, l’esame delle proposte del bilancio preventivo e d quello consuntivo, nonché la verifica della loro corrispondenza alle risultanze dei libri e delle scritture contabili sono demandati ad un Collegio dei Revisori che provvede alle relative nomine. I Revisori dei Conti devono essere iscritti nel registro dei Revisori Contabili, durano in carica 3 anni e possono essere riconfermati alla scadenza.”

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale in base ai criteri di carattere generale assunti con deliberazione della Giunta Regionale n. 44 – 29481 del 28.2.2000 “Approvazione dei criteri per le nomine in Enti e Istituzioni operanti nell’ambito della promozione dell’attività culturale e dello spettacolo, ai sensi dell’art. 2, comma 3, della legge regionale 39/95, sentita la Commissione consultiva per le nomine”, fermo restando il rispetto dell’obbligo di iscrizione all’albo dei revisori dei conti, ora registro dei revisori legali ex D.lgs. n. 39/2010, da parte di ciascun candidato. Tali criteri consistono “prioritariamente nella valutazione delle esperienze personali e professionali specificamente riferite all’oggetto e alle finalità dell’ente o istituzione per il quale devono essere effettuate le nomine e, in subordine, nella valutazione complessiva del curriculum di studi”.

Materia: 
Annunci
Soggetti beneficiari: 

I soggetti interessati a presentare la candidatura per ricoprire la carica di componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Terra Madre

Tipologia avviso: 
Selezione
Pubblicazione: 
24 Apr 2019
Data pubblicazione BURP: 
24 Apr 2019
Note presentazione domande: 

10/05/2019 ore 24.

L’istanza di candidatura deve essere:

 

  1. Inviata a mezzo posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, all’indirizzo: Regione Piemonte - Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale (Piazza Castello 165 – 10122 Torino).

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore;

 

sulla busta deve essere indicato il riferimento: Candidatura per la designazione di un  componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Terra Madre  

ovvero

  1. inviata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:

gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it .

E’ necessario che l’istanza di candidatura inviata tramite PEC sia sottoscritta con

firma digitale valida al momento della ricezione.

In alternativa all’istanza firmata digitalmente, potrà essere inviata tramite PEC:

- copia scansionata di istanza con firma autografa dell’istante autenticata da un pubblico ufficiale;

- oppure copia scansionata di istanza con firma autografa dell’istante con in allegato copia (non autenticata) di un documento valido di identità dell’istante.

Nell’oggetto del messaggio di Posta Elettronica Certificata, deve essere indicato il riferimento: Candidatura per la designazione di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Terra Madre.

Non saranno esaminate le candidature inoltrate oltre le ore e la data sopra indicate o inviate con modalità differenti da quelle sopra specificate, prive della sottoscrizione della domanda, non corredate della copia del documento di riconoscimento in corso di validità, del curriculum professionale, prive di una o più dichiarazioni e degli elementi richiesti.

Non è ammessa la consegna delle candidature a mano presso gli uffici regionali.

Importo in €: 
Il compenso stabilito dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione, oltre rimborso delle spese sostenute per l’espletamento dell’incarico.
Contatti: 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Regione Piemonte Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale – piazza Castello, 165 - 10122 Torino.

Avv. Paola Parmentola tel. 011.432.3488

Indirizzo e-mail: paola.parmentola@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento: 
A12000 - GABINETTO DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.