Scade: 24 mar 2018

Avviso per selezione di partner di co-progettazione per la presentazione di un progetto per Avviso FAMI 2014 – 2020 “Percorsi di inclusione in favore di minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nelle strutture di seconda accoglienza”.

Il Ministero dell’Interno in data 22.12.2017, prot. 17611, ha pubblicato l’Avviso per la presentazione di progetti finanziati a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 – 2020 – OS1  – ON1 lett. E “Percorsi di inclusione  in favore di minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nelle strutture di seconda accoglienza”.

Si intende dare ampia informazione sull’Avviso  pubblico, attraverso il quale la Regione Piemonte invita soggetti terzi, in possesso dei requisiti specificati nell’Avviso stesso, a proporre la propria migliore offerta sia in termini economici sia in termini tecnici e qualitativi, per proporre progetto in favore di minori stranieri non accompagnati presenti nelle strutture di seconda accoglienza, in azioni che possono riguardare: 1) la realizzazione nel territorio regionale  di opportunità innovative e inclusive relative all’abitare dei minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età; 2) la strutturazione di percorsi formativi sperimentali e professionalizzanti; 3) lo svolgimento di attività di mediazione culturale a supporto delle azioni di cui ai punti 1 e 2.

Soggetti espressamente indicati all'art. 4.1 dell'Avviso pubblico del Ministero dell'Interno-Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione Prot.n.17611 del 22.12.2017, “Percorsi di inclusione in favore di minori stranieri non accompagnati (MNSA) presenti nelle strutture di seconda Accoglienza”.

Pubblico
15 Mar 2018
Data pubblicazione BURP:
15 Mar 2018
Note presentazione domande:

ore 12 del 24 marzo 2018

via PEC all’indirizzo: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

Le risorse destinate al progetto complessivo che sarà presentato dalla Regione Piemonte in qualità di capofila sono comprese indicativamente tra 600.000,00 e 1.000.000,00 Euro.

Adriana Barbara Bisset , adrianabarbara.bisset@regione.piemonte.it, 011/432 3173

Anna Ghioni, anna.ghioni@regione.piemonte.it, 011/432 2277

A1509A - POLITICHE PER LE FAMIGLIE, GIOVANI E MIGRANTI, PARI OPPORTUNITÀ E DIRITTI