Scade: 16 mar 2018

Predisposizione di un progetto volto a valorizzazione le produzioni zootecniche regionali provenienti da tutti gli allevamenti compresi anche quelli ovi caprini, avicunicoli e di razze autoctone da attuare attraverso l’organizzazione di manifestazioni fieristiche.

Le manifestazioni zootecniche che vengono organizzate sul territorio regionale hanno come obiettivo quello di valorizzare il complesso dei comparti zootecnici regionali, nell’ottica anche della tutela e del mantenimento della biodiversità, e dei prodotti di qualità da essi derivati.

Considerato che tali iniziative zootecniche negli ultimi anni hanno sempre più svolto una funzione di promozione della conoscenza dell’agricoltura e dei prodotti agroalimentari tipici dei rispettivi territori nonché delle loro tradizioni culturali.

Ritenuto quindi che un progetto di valorizzazione delle produzioni zootecniche regionali sia attuabile attraverso il sostegno delle manifestazioni fieristiche, come indicato nell’elenco di cui all’allegato A alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale.

Enti di cui alla L.R 63/78 art. 41

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse
2 Mar 2018
Note presentazione domande:

La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo PEC valorizzazione.agroalimentare@cert.regione.piemonte.it con la dicitura: “manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto volto a valorizzare le produzioni zootecniche regionali” – c.a. A1708A”

Il contributo alla predisposizione e realizzazione del progetto è di € 99.048,00 e potrà riguardare al massimo il 70% delle spese fatta eccezione dell’IVA.
A1708A - VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA AGROALIMENTARE E TUTELA DELLA QUALITÀ
Testo completo: